Poggio Mirteto: “i sensi del viaggio”

Poggio Mirteto: “i sensi del viaggio”

“I sensi del Viaggio” è il titolo dell’evento che si terrà a Poggio Mirteto il 23 Giugno 2017 Giornata Mondiale del Rifugiato in Bassa Sabina. Un’occasione per conosce e presenziare ad un’iniziativa destinata a riscuotere successo e a focalizzare l’attenzione sui rifugiati ed i loro viaggi di speranza.

In fuga da guerre, orrori, abusi e torture fisiche e morali. Un viaggio che non termina con l’arrivo nella nostra terra, l’amata Italia, ma continua nell’integrazione.. lottando per far accettare le differenze e facendosi apprezzare per le differenze, che non sono uno scoglio, ma un’arricchimento, per chi sa accettare il nuovo, il diverso.

Italiani e stranieri non devono snaturare la propria essenza per “adattarsi” all’altro, bensì, con naturalezza, devono comprendere le differenze che provengono da una diversa cultura di base e che saggiamente indirizzate verso un fine utilitaristico di convivenza pacifica e rispettosa.

E’ proprio in quest’ottica che l’evento che si terrà al Parco San Paolo di Poggio Mirteto (RI) si muove. Workshop, spazio bimbi,  percorsi sensoriali e musica. Ecco cosa prevede questo evento incontro marchiato # WhitRefugees.

poggiomirteto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *